fbpx

Parlare di Natale a ottobre può sembrare strano, ma proprio qualche giorno fa, mentre stavo sistemando lo studio, Giulia si è avvicinata e con la sua vocina dolce e lo sguardo furbetto mi ha detto: “Papà, ma dobbiamo aspettare ancora tanto per il Natale?”.

Stavo per rispondere di sì, ma in realtà, pensandoci, ho realizzato che in effetti non manca poi così tanto e mi sono subito sentito più allegro e in vena di organizzare tutto per delle belle giornate in famiglia e per le mie scintillanti sessioni fotografiche di Natale.

Voglia di magia Scopri il servizio di Natale

La magia della Vigilia

Inutile dire che per me la viglia di Natale è il giorno più bello dell’anno: come da tradizione, la casa si riempie di profumi, colori e schiamazzi, i grandi tornano bambini e i bambini si sentono liberi di giocare e correre, in attesa della mezzanotte per aprire i regali.

Negli ultimi due anni la pandemia mi ha tolto la gioia di questi momenti spensierati insieme alle persone che amo di più, sottraendo anche a Giulia l’entusiasmo di trascorrere qualche giorno a casa dei nonni in Puglia, ma questo è l’anno giusto per recuperare!

Non vedo l’ora di imbracciare la mia macchina fotografica e costruire dei nuovi ricordi con la famiglia al completo!

La bellezza dello stare insieme

Natale non significa solo grandi banchetti e regali, ma è soprattutto una splendida occasione per ritrovarsi tutti insieme in un’atmosfera felice e serena, dove i sorrisi e la condivisione ripagano di un anno di fatiche e di lavoro, di distanze e assenze. Una parentesi dove il tempo si ferma, per lasciare spazio solo alla celebrazione della famiglia.

Godersi il momento è la cosa più importante, per questo spesso ci si dimentica di immortalare con un fotografia tutta la bellezza dello stare insieme, o se lo si fa, ci si ritrova con fotografie sfocate, mosse o tagliate e con la maggior parte dei soggetti con la bocca piena (lo dico per esperienza!!). 

Come fare allora per godere appieno tutti gli attimi ma allo stesso tempo costruire dei ricordi da guardare e riguardare negli anni a venire? La soluzione è molto semplice: prenotando una sessione fotografica di Natale, che ti permetterà di costruire ricordi scintillanti attraverso un’esperienza gioiosa ed emozionante in studio.

Scopri il servizio di Natale

Pan di zenzero, amore e fotografie

Per ricreare all’interno dello studio fotografico la stessa atmosfera di incanto della sera di Natale mi faccio aiutare da Giulia, perché i bambini sanno sempre cosa può creare meraviglia e stupore: un bell’albero addobbato con luci e palline colorate, piccoli gnomi burloni - ne ho già assunto uno! - omini di pan di zenzero e tanto amore, quello che tu e la tua famiglia porterete con voi per riempire e scaldare l’ambiente.

Una formula magica semplice e ricca di significato.

Trascorrere qualche ora insieme a me, osservatore esterno e attento della vostra gioia, ti permetterà di aggiungere un’esperienza nuova al tuo Natale e di creare dei ricordi perfetti da incorniciare e da tenere stretti intorno al cuore.

Prenota il tuo servizio fotografico di Natale

Che la tua sia una famiglia tradizionale, non convenzionale, con tanti bambini o con un animaletto domestico, concedersi un servizio fotografico di Natale è sempre un’ottima opportunità per far durare nel tempo tutta la magia del periodo più bello dell’anno con fotografie professionali e scatti attenti e curati.

Le prenotazioni sono già aperte per le sessioni dall'8 al 22 dicembre, prenota il tuo posto qui: https://bit.ly/3wsNuhy ma affrettati, i posti stanno andando a ruba! 

Io e lo gnometto stiamo già preparando tutto per rendere indimenticabile la tua esperienza!

Se cerchi un fotografo di famiglia a Vigevano e dintorni, contattami!

Ricevo su appuntamento nel mio studio fotografico a Vigevano, ma mi sposto con piacere in tutta Italia per catturare i tuoi momenti più belli.